Press

Rassegna stampa

ALBERGO A SIRMIONE

ALBERGO A SIRMIONE

Valentina Corfani e Manuela Romano, per il secondo anno consecutivo direttrici dell’hotel Porto Azzurro - ristorante La Sirena di Sirmione, credono che sia fondamentale «esserci».
Esserci all’interno dei portali internazionali dedicati alle recensioni di strutture ricettive, dei siti specializzati in prenotazioni online e nei social network, strumenti «non da combattere - affermano le giovani - ma da sfruttare a proprio favore».
Valentina e Manuela pensano di esserci riuscite - «ma non per questo smetteremo di impegnarci» - tanto che, dall’inizio della loro esperienza come direttrici, quando l’hotel si trovava al 39° posto su 67 hotel recensiti a Sirmione su Tripadvisor.com, sono salite al nono posto e hanno ottenuto certificato di eccellenza dai siti Tripadvisor, Booking e Holidaycheck.
E questo «grazie al lavoro costante di tutto lo staff, composto da giovani molto capaci e motivati». Il mercato del settore turistico, del resto, si sta evolvendo, «il cliente ha a sua disposizione qualsiasi strumento per organizzare un viaggio nei minimi dettagli, può confrontare le strutture, leggere e scrivere commenti».
Manuela conferma che in passato «era diverso, si creavano liste d’attesa di anno in anno, il passaggio casuale in hotel era frequente e i turisti spesso non conoscevano nulla della zona». Oggi, al contrario, «sono spesso gli ospiti a informarci di eventi o locali interessanti», e anche i clienti di passaggio «sono a conoscenza delle proposte di ciascuna struttura della zona, pronti alla trattativa».
I clienti del settore turistico di oggi, insomma, «a una struttura non chiedono più solo di essere “bella” e accogliente», ma cercano «un servizio impeccabile, professionalità e cortesia, supporto costante.